Bevande & succo di frutta: tabella calorie

Il succo è ricco di carboidrati a causa del suo contenuto di zucchero e generalmente presenta un elevato contenuto calorico per porzione. I succhi naturali, tuttavia, possono essere ricchi di vitamine e micronutrienti. Dai un'occhiata alla lista degli ingredienti per determinare la quantità di zuccheri aggiunti. Le bevande analcoliche sono generalmente considerate "calorie vuote", essendo altamente elaborate e fornendo scarso valore nutrizionale. Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata qui sotto alla nostra tabella delle calorie di Bevande e succo di frutta.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie

Contacalorie tramite app

Raggiungi e mantieni il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato.

Creare il mio programma





Succhi di frutta e a cosa prestare attenzione

Un semplice bicchiere di succo d'arancia, uno smoothie o anche un succo concentrato: esprimere la propria creatività con i succhi di frutta può essere divertente! E anche se il succo di frutta puro può essere un ottimo modo per aggiungere alla tua giornata vitamine, minerali ed elettroliti essenziali, fai attenzione. È molto più facile bere calorie che mangiarle e con il succo gli zuccheri possono aumentare rapidamente. Ad esempio, combinare una piccola quantità di succo di frutta con un po' di acqua frizzante può essere un ottimo modo per ridurre le calorie e rendere la bevanda più rinfrescante!

Bevande analcoliche e bibite

Dal punto di vista nutrizionale, le bevande analcoliche e le bibite presentano pochi benefici per il corpo, ma per molte persone sono diventate una parte regolare della dieta. Con dimensioni che aumentano regolarmente e ricariche illimitate nei ristoranti, possono facilmente devastare il budget calorico giornaliero.

Come per qualsiasi cosa, il controllo delle porzioni è fondamentale. Se stai cercando di ridurre le bevande in generale può essere utile fissare un limite giornaliero o settimanale e ridurre gradualmente la quantità che consumi. Un'alternativa più sana sarebbe bere uno smoothie, un succo di frutta o, idealmente, mangiare il frutto stesso. Altre alternative includono tè alla frutta, kombucha o acqua frizzante (che ti darà quella frizzantezza che desideri). Potresti anche aggiungere un po' di frutta fresca all'acqua frizzante per imitare una bibita. Infine, se stai cercando di sostenere la tua idratazione ed evitare l'eccesso di zucchero e calorie, l'acqua è sempre una buona scelta.



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)