Frutta secca & semi: tabella calorie

Poiché sono perlopiù composti da grassi, sebbene contengano anche proteine e carboidrati, la frutta secca e i semi sono ricchi di calorie, ma possono anche essere un'ottima fonte di sostanze nutritive. È meglio scegliere opzioni ad alto contenuto di grassi insaturi e tenere d'occhio le dimensioni delle porzioni. Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata qui sotto alla nostra tabella delle calorie di Frutta secca e semi


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie

Contacalorie tramite app

Raggiungi e mantieni il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato.

Creare il mio programma





Benefici di frutta secca e semi

La frutta secca consiste nei semi ricavati dalle piante, mentre i semi provengono da varie colture, fiori o ortaggi. Entrambi possono essere consumati con moderazione e sono un'ottima fonte di grassi sani, proteine, vitamine e minerali essenziali. Se stai tenendo sotto controllo il tuo apporto calorico o inserendo frutta secca e semi in una dieta per perdere peso, fai attenzione alle dimensioni delle porzioni. Poiché molti tipi di frutta secca e semi sono ricchi di grassi, le loro calorie possono aumentare rapidamente.

Per consumare frutta secca e semi in maniera più salutare, cerca di evitare di ricoprirli di sale, cioccolato, zucchero o altri dolcificanti. Con il giusto controllo delle porzioni, puoi aggiungere questi doni della natura a molti dei tuoi piatti preferiti in modo salutare ed equilibrato. Ad esempio, puoi metterli in cereali e frullati, gustarli come sostituto del latte, ricavarne burro e creme spalmabili dolci e salate. Cos’altro ti viene in mente per incorporare la frutta secca e i semi nella tua dieta quotidiana?





Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)