Pesce & frutti di mare: tabella calorie

Generalmente poveri di grassi e ricchi di proteine, pesce e frutti di mare sono solitamente un'opzione a basso contenuto calorico. I pesci grassi avranno un conteggio calorico più elevato, ma sono anche ricchi di acidi grassi omega-3 sani. Ad eccezione del pesce in scatola, il pesce e i frutti di mare hanno un basso contenuto di sodio. Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata qui sotto alla nostra tabella delle calorie di Pesce e frutti di mare.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie

Contacalorie tramite app

Raggiungi e mantieni il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato.

Creare il mio programma





Metodi di cottura salutari per pesce e frutti di mare

Essendo tra le fonti proteiche più popolari, il pesce e i frutti di mare sono apprezzati in quasi tutte le culture del mondo. In generale, il pesce e i frutti di mare sono piuttosto salutari in quanto ricchi di sostanze nutritive, come lo iodio e la vitamina D, e sono un'ottima fonte di proteine. Il pesce, in particolare, può avere un elevato contenuto di acidi grassi omega-3, benefici per il cuore. Se vuoi integrare il pesce e i frutti di mare in una dieta per dimagrire, ci sono molte opzioni a basso contenuto calorico tra cui scegliere.

Anche il metodo di preparazione può fare la differenza per quanto riguarda le calorie. Impanare e friggere il pesce, ad esempio, può aumentare drasticamente la quantità di calorie. Alcune alternative più salutari alla frittura sono la bollitura, la cottura al cartoccio, alla griglia o al vapore. Esistono anche alcuni pesci che possono essere tranquillamente consumati crudi. Con così tanti modi diversi di gustare il pesce e i frutti di mare, come vorresti inserire questi alimenti nella tua dieta?





Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)