Piatti & pietanze: tabella calorie

Il valore nutrizionale e il contenuto di calorie dei tuoi piatti e pietanze dipenderanno fortemente dal metodo di cottura, dagli ingredienti e dal livello di elaborazione. Friggere con elevate quantità di olio e aggiungere prodotti come creme può contribuire a un contenuto di calorie più elevato. Inoltre, tieni presente che i pasti pronti spesso contengono più sale e calorie. Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata qui sotto alla nostra tabella delle calorie di Piatti e pietanze.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie

Contacalorie tramite app

Raggiungi e mantieni il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato.

Creare il mio programma





Piatti popolari e idee per pasti salutari

Preparare un piatto può essere un modo divertente per scatenare la creatività con gli ingredienti in cucina e per aggiungere un tocco culinario alla tua quotidianità. Cucinare un pasto in casa ti permette di sapere esattamente cosa stai mangiando e di stimare meglio il valore nutrizionale e il contenuto calorico del cibo. Inoltre puoi sostituire gli ingredienti delle ricette con altri più sani. Questo non è sempre facile con i pasti ordinati al ristorante.

Ci sono molti modi per aumentare il valore nutrizionale dei pasti pur tenendo limitato il contenuto calorico. Ad esempio, si può usare lo yogurt greco al posto della panna o sostituire il burro con della polpa di mela frullata non zuccherata. Per non eccedere negli zuccheri ma mantenere un certo livello di dolcezza, prova ad usare l'estratto di vaniglia.

Inoltre può essere utile scegliere proteine magre come il pesce, il pollo o un filetto di manzo accompagnandole da una buona porzione di verdure per un piatto ipocalorico e ad alto contenuto proteico. Alcune idee per un pasto salutare possono essere una tagliata di manzo con broccoli, salsa di soia e riso integrale, un gratin di patate dolci o una zuppa di pesce con sugo al pomodoro. Quali piatti e pietanze vorresti provare questa settimana?



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)