Pizza: tabella calorie

Il contenuto di calorie e il valore nutrizionale della pizza, composta da carboidrati, grassi e proteine, dipendono fortemente dalla densità dell'impasto e dai condimenti. Per ogni fetta il formaggio o le carni grasse aggiungeranno più calorie, mentre le verdure possono aggiungere preziose sostanze nutritive. Le pizze prodotte commercialmente contengono generalmente più additivi, come il sale, rispetto a quelle fatte in casa. Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata qui sotto alla nostra tabella delle calorie della Pizza.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie

Contacalorie tramite app

Raggiungi e mantieni il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato.

Creare il mio programma





Tipi di pizza e strategie salutari

Originaria di Napoli, la pizza è oggi uno dei cibi più celebrati e consumati al mondo. L'arte della pizza suggerisce sempre nuovi impasti e combinazioni insolite di ingredienti e condimenti. Che se ne scelga una ben farcita con affettati e formaggi o più leggera alle verdure, quando si parla di pizza ce n'è per tutti i gusti. Il tipo di impasto, classico o integrale, e il condimento possono fare la differenza nel contenuto nutrizionale e calorico totale di una pizza.

Quali sono quindi i consigli e i trucchi salutari per gustare al meglio la pizza? Fai attenzione alla quantità e agli ingredienti. Magari condividi la tua pizza con qualcuno e limitati a un mangiarne un trancio con un'insalata o delle verdure a parte. Oppure scegli una margherita o una pizza alle verdure senza aggiunta di olio d'oliva.

Anche preparare la pizza fatta in casa è un ottimo modo per risparmiare calorie poichè si ha un maggiore controllo sugli ingredienti. Ad esempio, puoi scegliere un impasto integrale ai cereali o al kamut oppure fare una finta pizza con base di cavolfiore. Ti consigliamo anche di evitare condimenti ad alto contenuto calorico, come affettati, salsiccia o formaggi stagionati. In che modo salutare vorresti gustarti la tua prossima pizza?



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)