Prosciutto & salumi: tabella calorie

Composti principalmente da proteine e grassi, i prodotti a base di prosciutto e salumi possono spesso essere altamente elaborati e contenere principalmente grassi saturi. Poiché a volte vengono aggiunti sale e spezie, possono anche essere ricchi di sodio. Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata qui sotto alla nostra tabella delle calorie di Prosciutto e salumi.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie

Contacalorie tramite app

Raggiungi e mantieni il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato.

Creare il mio programma





Tipi di prosciutto e insaccati

Gli insaccati sono così popolari che hanno persino il loro mese. Ottobre è il "mese nazionale degli insaccati" e tutto ruota intorno a questa carne! Un alimento versatile che può essere gustato per qualsiasi pasto o anche come spuntino. Si pensa che la sua origine risalga ai greci quando gli scarti di carne venivano legati insieme in un unico alimento per conservarli e contenerli. Da allora si sono evoluti nei molti diversi prodotti che conosciamo oggi.

Se vuoi aggiungere degli insaccati alla tua dieta ci sono alcuni elementi da considerare, incluso il metodo di cottura. Bollire, grigliare, cuocere al forno o alla griglia sono i metodi che risultano nel quantitativo calorico più basso quando si preparano gli insaccati. Metodi come la frittura aumenteranno il contenuto calorico a causa dell'uso di oli. Se ti preoccupa la quantità di grassi o calorie opta per varianti di carne più magre, come la salsiccia di pollo o di tacchino. Queste contengono meno grassi saturi rispetto a varianti come manzo o maiale.

Le varianti più magre di carne, come il prosciutto, avranno generalmente meno calorie rispetto ad altre carni lavorate come pancetta, salame, pastrami, roast beef e persino salsiccia. In entrambi i casi, considerare le tue porzioni è essenziale.



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)