Carne: tabella calorie

Composta principalmente da proteine e grassi, la carne è un'ottima fonte di aminoacidi essenziali, vitamina B12 e ferro. Il contenuto calorico della carne dipende fortemente dal taglio e dal conseguente rapporto grassi-proteine. Anche il metodo di preparazione, le salse e il condimento possono influenzare il conteggio delle calorie. Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata qui sotto alla nostra tabella delle calorie della Carne.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie

Contacalorie tramite app

Raggiungi e mantieni il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato.

Creare il mio programma





Tipi di carne e metodi di preparazione

Per quanto riguarda i benefici nutrizionali generali, il tipo di carne, il taglio e la magrezza contribuiscono a determinare quanto la carne sia salutare o meno. Scegliere un taglio molto magro, ad esempio al 95%, così come eliminare la pelle e il grasso in eccesso può contribuire a ridurre il numero di calorie. Anche il metodo di preparazione è importante. Per esempio, la frittura in olio aumenta le calorie della carne rispetto alla cottura al forno, alla griglia o in brodo.

Combinare una piccola porzione di carne con un contorno di verdure, pochi grassi sani e dei cereali integrali può essere un ottimo modo per creare un pasto equilibrato. Cosa ne dici di una fettina magra di agnello con verdure, riso integrale, avocado e salsa di soia a basso contenuto di sodio? Un'altra opzione potrebbe essere quella di arricchire un'insalata Caesar con una bistecca alla griglia oppure mangiare una tagliata di manzo accompagnata da patate dolci e fagiolini conditi all'olio d'oliva.



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)