Snack: patatine, popcorn, salatini: tabella calorie

Gli alimenti di questa categoria sono solitamente costituiti da grassi e carboidrati, contengono molte calorie e hanno un basso valore nutrizionale. Possono anche essere altamente elaborati e contenere elevati livelli di sale. Tieni d'occhio le porzioni e opta per prodotti con meno olio, come le varianti cotte al forno o soffiate. Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata qui sotto alla nostra tabella delle calorie degli Snack: patatine, popcorn, salatini.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie

Contacalorie tramite app

Raggiungi e mantieni il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato.

Creare il mio programma





Spuntini e idee salutari

Per alcuni gli spuntini sono un ottimo modo per frenare la fame tra i pasti o per un ulteriore tocco di energia in una giornata intensa, ma dal momento che spesso facciamo uno spuntino senza pensarci davvero e che gli snack "prendi e vai" non sono i più sani, essi possono facilmente far lievitare il numero di calorie. Una strategia utile può essere quella di fissare un obiettivo specifico o un range di calorie entro il quale deve rimanere la porzione di spuntini.

Se stai cercando di evitare le calorie aggiuntive contenute in molte opzioni che si trovano nei supermercati una scelta migliore per frenare la fame tra i pasti sarebbe quella di gustare cibi come verdure, noci e altre opzioni ricche di proteine. Potresti provare un po' di ricotta con frutta, popcorn scoppiati, una manciata di noci o bastoncini di verdure con hummus. Se hai qualche caloria in più da risparmiare potresti optare per un po' di yogurt greco con frutta e miele, pane tostato integrale con burro di arachidi, alcune varietà di formaggio a basso contenuto calorico o un uovo sodo.

Tutto sommato, la chiave per uno spuntino consapevole è tenere sotto controllo le porzioni. Goditi il tuo cibo tra un pasto e l'altro facendo attenzione a cosa e perché stai mangiando, così sarai sicuramente sulla strada giusta. Quali sono alcune idee creative di spuntini che hai programmato per la settimana?



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)