Vino: tabella calorie

L'alcol è la fonte primaria di calorie nel vino, mentre le restanti provengono dallo zucchero dell'uva. Sapevi che, poiché l'alcol per 100 millilitri contiene più calorie che i carboidrati, i vini con un alto contenuto alcolico di solito hanno più calorie di quelli più dolci? Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata qui sotto alla nostra tabella delle calorie del Vino.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie

Contacalorie tramite app

Raggiungi e mantieni il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato.

Creare il mio programma





Tipi di vino e consigli salutari

Si pensa che il vino abbia avuto origine nelle prime civiltà cinesi, persiane e italiane. Da allora si è evoluto nelle diverse varietà e tipi che conosciamo ora per esempio champagne, prosecco, vino rosato e molti altri. Bevanda a base di uva o di altri frutti che sono stati poi fermentati, i vini possono vantare alcune proprietà salutari. Ci sono stati studi che collegano il consumo moderato di vino rosso con proprietà salutari per il cuore, ad esempio grazie ai suoi antiossidanti. Se consumato con moderazione, il vino può anche essere una bevanda relativamente ipocalorica.

Come con qualsiasi altra bevanda alcolica, la moderazione è fondamentale. Le linee guida delle diete raccomandano un limite di non oltre 1 bicchiere al giorno per le donne e 2 bicchieri per gli uomini. Il mantenimento di queste moderazioni garantisce un sano funzionamento del cuore e del fegato, oltre a contenere al minimo le calorie alcoliche. Un'altra strategia salutare può essere quella di mescolare mezzo bicchiere di vino con una bevanda gassata, come acqua frizzante o acqua tonica. Questo può aiutare a contrastare gli effetti disidratanti dell'alcol e ridurre l'apporto calorico complessivo. Anche l'uso di un bicchiere più piccolo può aiutare a mantenere più bassa l'assunzione.



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)