Alcol & cocktail: tabella calorie

Alcol e cocktail tendono ad avere un contenuto di calorie più elevato in quanto sono ricchi di carboidrati e alcol e non forniscono al corpo alcun valore nutrizionale. Poiché i cocktail spesso includono altre bevande analcoliche, sciroppi e zuccheri, le loro calorie possono aumentare rapidamente. Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata qui sotto alla nostra tabella delle calorie di Alcol e cocktail.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie

Contacalorie tramite app

Raggiungi e mantieni il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato.

Creare il mio programma





Tipi di bevande e consumo consigliato

L'alcol di per sé si ottiene da materiale di origine vegetale. Ad esempio, il sakè si ottiene dal riso, la birra dall'orzo e l'agave blu dalla tequila. La pianta stessa viene lavorata in vari modi, di solito con il lievito e, a seconda del prodotto, con aggiunta di additivi come il luppolo o le bacche. Il settore degli alcolici è in piena espansione ed offre tanti modi creativi e innovativi per arricchire e dare nuove sfumature ad alcuni cocktail classici.

Dal punto di vista nutrizionale, l'alcol ha pochi benefici per l'organismo e può avere effetti negativi su fegato, cuore e apparato digerente. Inoltre, può disidratare l'organismo e può essere piuttosto calorico.

Quali sono quindi i modi per gustare occasionalmente queste bevande in modo più sano? Le dimensioni delle porzioni e la moderazione sono fondamentali. Le linee guida nutrizionali raccomandano non più di due bevande alcoliche al giorno per gli uomini e una bevanda alcolica al giorno per le donne. Questo può aiutare a proteggere il fegato e il cuore dagli effetti dannosi dell'alcol. Per ridurne il loro tasso alcolico puoi anche aggiungere a queste bevande acqua tonica, succhi di frutta naturali o acqua gassata. Inoltre gli alcolici di colore più chiaro, come vodka, gin o tequila tendono ad avere meno calorie di quelli più scuri.



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)