Pasta: tabella calorie

Principalmente a base di carboidrati, la pasta è un'ottima fonte di energia prima di un allenamento. Le varianti integrali saranno più nutrienti e più ricche di fibre. A seconda della ricetta e degli ingredienti aggiunti, grassi, proteine e calorie complessive possono differire in modo considerevole. Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata qui sotto alla nostra tabella delle calorie della Pasta.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie

Contacalorie tramite app

Raggiungi e mantieni il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato.

Creare il mio programma





Tipi e contenuto calorico

Che tu stia cucinando penne, ravioli, pierogi o soba noodles, in ogni cultura ci sono molte varianti di questi carboidrati. E con un numero ancora maggiore di tipi di salse con cui gustarli, può essere facile essere creativi quando si preparano piatti di pasta e noodle.

Se stai cercando della pasta a basso contenuto calorico ma nutriente, optare per le versioni integrali è un ottimo inizio. Puoi anche esplorare il mondo della pasta a base di lenticchie, ceci e altri legumi. Le famose catene di pasta come Barilla in genere offrono le loro informazioni nutrizionali online o al supermercato, per un aiuto ulteriore durante la registrazione del pasto.

Idee per pasti sani

Noodle e pasta possono essere un'ottima base per pasti sazianti, ma è importante considerare l'aggiunta di altri elementi al pasto, in modo da renderli più nutrienti. Per varietà come ravioli o pierogi, un ottimo modo può essere quello di riempirli con verdure per ottenere dei valori nutrizionali in più. Optare per salse a base di pomodoro o salse a base di verdure può anche aiutare a ridurre le calorie rispetto alle salse più cremose. Il pesto, come quello a base di basilico e pinoli, è anch'esso un'opzione salutare. Ciononostante il pesto può essere ricco di calorie, quindi guarda le dimensioni delle porzioni. Infine, le salse a basso contenuto di sodio, come la salsa di soia o il teriyaki, possono aiutare a ridurre il numero di calorie per i piatti di noodle di ispirazione asiatica.

Quali sono alcuni modi creativi in cui gusterai i tuoi noodle e la tua pasta?



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)