Cereali & muesli: tabella calorie

I cereali sono un alimento base per la prima colazione e spesso sono l'ingrediente principale di molti altri tipi di prodotti, come il pane. Consulta la nostra tabella delle calorie dei cereali per vederne altri tipi!


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie





Tipi di cereali

I cereali sono erba coltivate per produrre grano. Oggi se ne utilizza un’ampia gamma nei pasti di tutti i giorni, compresi alcuni cereali più diffusi, come la farina d’avena e il muesli. Altri cereali popolari sono il mais, il grano duro, il riso e l'orzo. Oggi, l’uso popolare del termine, spesso riferito ai cereali per la prima colazione, include i cereali lavorati e tostati. Ma i cereali per la colazione non sono l'unico modo per gustarli. Molti di essi si possono utilizzare anche in cucina. Prendiamo ad esempio l'avena, che si può trovare in diverse forme (in farina, a fiocchi, istantanea in polvere ecc.) e può venire utile per moltissimi pasti e spuntini. Ad esempio hai mai provato a fare un buon porridge, delle barrette ai cereali misti o dei biscotti con fiocchi d’avena?

Il valore nutrizionale e il contenuto calorico dei vari prodotti a base di cereali dipendono dal tipo di cereale, dalle modalità di lavorazione e dagli altri ingredienti aggiunti, come lo zucchero o il latte.

Alcuni cereali sono molto raffinati e contengono un'elevata quantità di zuccheri aggiunti. Scegli con cura i cereali che preferisci. Opting for less-processed cereals can go a long way. Paying attention to the nutrition label and being mindful of your portion sizes is also a great way to reduce your calorie intake. Even something as simple as using a smaller bowl can make a big difference.



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2022 caloriealimenti.org

molto bene (125 mila)
Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)