Carne: tabella calorie

Dal pollame al maiale fino alla carne rossa e la selvaggina: il consumo di carne ha un valore alimentare e culturale in tutto il mondo. Dai un’occhiata alla nostra tabella delle calorie della carne per scoprire di più sulle informazioni nutrizionali e caloriche dei diversi tipi di carne.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie





Tipi di carne e metodi di preparazione

Per quanto riguarda i benefici nutrizionali generali, il tipo di carne, il taglio e la magrezza contribuiscono a determinare quanto la carne sia salutare o meno. Scegliere un taglio molto magro, ad esempio al 95%, così come eliminare la pelle e il grasso in eccesso può contribuire a ridurre il numero di calorie. Anche il metodo di preparazione è importante. Per esempio, la frittura in olio aumenta le calorie della carne rispetto alla cottura al forno, alla griglia o in brodo.

Combinare una piccola porzione di carne con un contorno di verdure, pochi grassi sani e dei cereali integrali può essere un ottimo modo per creare un pasto equilibrato. Cosa ne dici di una fettina magra di agnello con verdure, riso integrale, avocado e salsa di soia a basso contenuto di sodio? Un'altra opzione potrebbe essere quella di arricchire un'insalata Caesar con una bistecca alla griglia oppure mangiare una tagliata di manzo accompagnata da patate dolci e fagiolini conditi all'olio d'oliva.



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2022 caloriealimenti.org

molto bene (125 mila)
Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)