Erbe, spezie & the: tabella calorie

Dal dolce al salato, c'è un'ampia varietà di erbe, spezie e tè da gustare. Non esitare a dare un'occhiata alla seguente tabella delle calorie per consultare i valori nutrizionali dei tuoi gusti preferiti o trovarne uno nuovo da provare!


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie





Aromi del tè e diverse erbe e spezie

Che si tratti di una tisana mattutina o di una rilassante bevanda pomeridiana, il tè è disponibile in diversi gusti e miscele. Vanta anche molti benefici per il nostro organismo ed è un'ottima bevanda a basso contenuto calorico da gustare in qualsiasi momento dell'anno. Ogni parte del mondo ha la propria interpretazione del tè classico, dalla tipica tazza inglese addolcita da latte e un cucchiaio di zucchero, al bubble tea del Taiwan. Mentre le erbe utilizzate per i tè più diffusi contengono poche calorie, è agli zuccheri aggiunti e agli sciroppi che bisogna fare attenzione.

Le erbe e le spezie offrono un'infinità di sapore a basso contenuto calorico. Sono anche un ottimo modo per aggiungere sapore riducendo allo stesso tempo il contenuto di sale dei tuoi pasti. Le erbe sono le parti verdi e frondose della pianta, mentre le spezie si ottengono da parti come i semi, il fusto e la radice. Entrambe sono ricche di nutrienti essenziali e vitamine e possono contenere proprietà antibatteriche. Erbe aromatiche come il prezzemolo, l'origano e il rosmarino arricchiscono i piatti e contengono solo poche calorie per cucchiaino. Come dimenticarsi del basilico, del timo e della salvia, ottimi per condire un buon piatto di pasta. Anche la camomilla e la menta sono erbe popolari note per il loro uso nella preparazione del tè. Alcune spezie più diffuse, come la noce moscata, la curcuma e il peperoncino danno un sapore e aroma intenso alle tue pietanze. Qual è la tua spezia o erba preferita in cucina?



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2022 caloriealimenti.org

molto bene (125 mila)
Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)