Fast food & hamburger: tabella calorie

Gli alimenti di questa categoria tendono a essere ricchi di calorie, a contenere elevate quantità di grassi, sale e sodio e di zuccheri. I loro ingredienti sono generalmente pesantemente lavorati e spesso fritti. Poiché il fast food di solito ha un basso valore nutrizionale, è meglio gustare queste pietanze consapevolmente e in porzioni più piccole. Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata alla nostra tabella delle calorie di Fast food e hamburger.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie

Contacalorie tramite app

Raggiungi e mantieni il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato.

Creare il mio programma





Cibi comuni da fast food e strategie salutari

L'idea di mangiare un boccone mentre si è in giro non è una novità, cominciando con i banchetti dei Romani e le bancarelle di cibo risalenti al Medioevo fino all'odierno fish and chips nel Regno Unito e agli hamburger del McDonald's. Con il suo debutto nel 1948, alcuni sostengono che McDonald's sia stato proprio il primo a trasformare questa tendenza in ciò che si intende oggi per fast food: un locale che offre cibo "da portare via". Con la diffusione delle automobili, il fast food e il cibo da asporto divenne un'opzione sempre più popolare per le famiglie della classe media. Presto aprirono altri locali simili, come Burger King e KFC.

Dal punto di vista nutrizionale, il fast food è spesso considerato un'opzione altamente calorica che non fa molto bene all'organismo. Ovviamente ciò dipende da cosa si sceglie e dal modo in cui questi cibi vengono preparati. Molti ristoranti mettono a disposizione i valori nutrizionali dei loro prodotti all'interno del locale o online, e forniscono persino un calcolatore nutrizionale per aiutarti a personalizzare il tuo piatto e gli ingredienti.

Quando si parla di fast food, è facile perdere di vista il contenuto calorico. Una porzione di patatine, qualche anello di cipolla, una bibita: le calorie si accumulano in fretta. È importante essere consapevoli di quello che si mangia. Come sempre, la moderazione e il controllo delle porzioni sono fondamentali. Ciò comporta scegliere una porzione più piccola, come nel caso delle patatine, oppure optare per alcune opzioni a base vegetale che sono presenti nel menù, o ancora preferire l'acqua alle bibite gassate.

Anche i metodi e le modalità di preparazione influiscono in modo cruciale sul conteggio delle calorie del cibo dei fast food. Per contribuire a ridurre il numero di calorie può essere utile scegliere cibi grigliati o al forno anziché fritti o pastellati oppure sostituire le patatine fritte o gli anelli di cipolla con verdure lessate o un'insalata. Per quanto riguarda la colazione, scegli cibi integrali o a basso contenuto di grassi e ad alto contenuto proteico, come la bresaola o gli albumi. Fai attenzione ad altri piccoli accorgimenti, come preferire il latte scremato a quello intero nel caffè e limitare i cucchiaini di zucchero. Piccoli accorgimenti come questi rendono più facile integrare occasionalmente i cibi da fast food nella propria dieta.



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)