Fast food & hamburger: tabella calorie

Il fast food è nato come cibo da mangiare al volo quando si è in giro e si è sviluppato in molti dei ristoranti popolari che conosciamo oggi. Dai un'occhiata alla nostra tabella delle calorie per alcuni esempi di cibo fast food!


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie





Cibi comuni da fast food e strategie salutari

L'idea di mangiare un boccone mentre si è in giro non è una novità, cominciando con i banchetti dei Romani e le bancarelle di cibo risalenti al Medioevo fino all'odierno fish and chips nel Regno Unito e agli hamburger del McDonald's. Con il suo debutto nel 1948, alcuni sostengono che McDonald's sia stato proprio il primo a trasformare questa tendenza in ciò che si intende oggi per fast food: un locale che offre cibo "da portare via". Con la diffusione delle automobili, il fast food e il cibo da asporto divenne un'opzione sempre più popolare per le famiglie della classe media. Presto aprirono altri locali simili, come Burger King e KFC.

Dal punto di vista nutrizionale, il fast food è spesso considerato un'opzione altamente calorica che non fa molto bene all'organismo. Ovviamente ciò dipende da cosa si sceglie e dal modo in cui questi cibi vengono preparati. Molti ristoranti mettono a disposizione i valori nutrizionali dei loro prodotti all'interno del locale o online, e forniscono persino un calcolatore nutrizionale per aiutarti a personalizzare il tuo piatto e gli ingredienti.

Quando si parla di fast food, è facile perdere di vista il contenuto calorico. Una porzione di patatine, qualche anello di cipolla, una bibita: le calorie si accumulano in fretta. È importante essere consapevoli di quello che si mangia. Come sempre, la moderazione e il controllo delle porzioni sono fondamentali. Ciò comporta scegliere una porzione più piccola, come nel caso delle patatine, oppure optare per alcune opzioni a base vegetale che sono presenti nel menù, o ancora preferire l'acqua alle bibite gassate.

Anche i metodi e le modalità di preparazione influiscono in modo cruciale sul conteggio delle calorie del cibo dei fast food. Per contribuire a ridurre il numero di calorie può essere utile scegliere cibi grigliati o al forno anziché fritti o pastellati oppure sostituire le patatine fritte o gli anelli di cipolla con verdure lessate o un'insalata. Per quanto riguarda la colazione, scegli cibi integrali o a basso contenuto di grassi e ad alto contenuto proteico, come la bresaola o gli albumi. Fai attenzione ad altri piccoli accorgimenti, come preferire il latte scremato a quello intero nel caffè e limitare i cucchiaini di zucchero. Piccoli accorgimenti come questi rendono più facile integrare occasionalmente i cibi da fast food nella propria dieta.



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2022 caloriealimenti.org

molto bene (125 mila)
Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)