Olio & grassi: tabella calorie

Parte integrante di ogni routine culinaria, gli oli e i grassi possono dare sapore e intensità diversi ai vostri pasti. Consulta la nostra tabella delle calorie degli oli e dei grassi per avere maggiori informazioni sui tipi di oli e grassi da utilizzare in cucina.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie





Oli, grassi e strategie salutari per la moderazione

Gli oli sono liquidi a temperatura ambiente e possono contenere grassi saturi e insaturi. I grassi sono solidi a temperatura ambiente e sono composti da grassi saturi e grassi trans. Mentre gli oli derivano per lo più da piante o pesci e non aumentano i livelli di colesterolo, i grassi derivano generalmente da prodotti animali e aumentano i livelli di colesterolo.

Al giorno d'oggi, gli oli e i grassi provengono da diverse fonti, tra cui avocado, cocco, soia e molte forme di frutta secca e semi, come sesamo e noci. A seconda della fonte e dei tipi di grassi contenuti, i benefici per la salute e le calorie possono variare notevolmente. I grassi provenienti da prodotti animali tendono ad avere maggiore densità calorica, tuttavia esistono anche degli oli molto calorici.

Quando si parla di grassi e oli, la moderazione e il controllo delle porzioni sono essenziali, soprattutto se si vogliono ridurre le calorie assunte. Misurarne e limitarne le quantità quando si cucina può essere molto utile. Uno dei modi migliori per godere dei benefici nutrizionali degli oli e dei grassi può essere quello di usarli come condimento per l'insalata o per le verdure di contorno. Si tratta di un modo più salutare rispetto al loro utilizzo per la frittura dei cibi. In che modi salutari vorresti di aggiungere oli e grassi ai tuoi pasti questa settimana?





Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2022 caloriealimenti.org

molto bene (125 mila)
Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)