Volatili, pollo & tacchino: tabella calorie

La parola pollame si riferisce a carni provenienti da vari tipi di uccelli domestici, come pollo e tacchino. Dai un'occhiata al nostro grafico delle calorie del pollame per scoprire le varietà di pollame magro disponibili.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie





Tipi di pollame e metodi di cottura sani

Il pollame è un alimento base diffuso in tutto il mondo ed è una scelta particolarmente diffusa per i pasti delle feste. Da un punto di vista nutrizionale pollo e pollame sono tra i cibi ricchi di proteine più magri disponibili e possono costituire una parte benefica della dieta. Contengono anche meno calorie rispetto alla carne di manzo e ad altre carni rosse. Ciò è dovuto al modo in cui gli animali immagazzinano le riserve di grasso nei loro corpi. Come con qualsiasi carne, il modo più sano per mangiarla è senza pelle.

Per quanto riguarda i metodi di preparazione, lessarli è il modo più sano in quanto elimina la necessità di usare grassi od oli e, dal momento che la lessatura avviene a fuoco basso, la carne non perderà molti nutrienti. Grigliare la carne può anche essere un'ottima opzione in quanto richiede pochissimo olio. L'uso di una padella antiaderente può essere utile poiché spesso elimina del tutto la necessità dell'olio. È meglio evitare metodi come la frittura o l'impanatura della carne, come accade con i nugget o i petti di pollo. Queste varietà sono molto grasse. Infine, opta per le carni non lavorate al posto degli affettati. Questi spesso contengono più sale, sodio e conservanti.



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2022 caloriealimenti.org

molto bene (125 mila)
Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)