Volatili, pollo & tacchino: tabella calorie

Composto principalmente da proteine e grassi, il contenuto calorico del pollame dipende fortemente dal taglio della carne. I tagli magri, come il petto, hanno generalmente il miglior rapporto grasso-muscolo, il che li rende delle opzioni ipocaloriche e ad alto contenuto proteico. Le proteine nel pollame sono anche molto digeribili. Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata qui sotto alla nostra tabella delle calorie di Volatili, pollo e tacchino


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie

Contacalorie tramite app

Raggiungi e mantieni il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato.

Creare il mio programma





Tipi di pollame e metodi di cottura sani

Il pollame è un alimento base diffuso in tutto il mondo ed è una scelta particolarmente diffusa per i pasti delle feste. Da un punto di vista nutrizionale pollo e pollame sono tra i cibi ricchi di proteine più magri disponibili e possono costituire una parte benefica della dieta. Contengono anche meno calorie rispetto alla carne di manzo e ad altre carni rosse. Ciò è dovuto al modo in cui gli animali immagazzinano le riserve di grasso nei loro corpi. Come con qualsiasi carne, il modo più sano per mangiarla è senza pelle.

Per quanto riguarda i metodi di preparazione, lessarli è il modo più sano in quanto elimina la necessità di usare grassi od oli e, dal momento che la lessatura avviene a fuoco basso, la carne non perderà molti nutrienti. Grigliare la carne può anche essere un'ottima opzione in quanto richiede pochissimo olio. L'uso di una padella antiaderente può essere utile poiché spesso elimina del tutto la necessità dell'olio. È meglio evitare metodi come la frittura o l'impanatura della carne, come accade con i nugget o i petti di pollo. Queste varietà sono molto grasse. Infine, opta per le carni non lavorate al posto degli affettati. Questi spesso contengono più sale, sodio e conservanti.



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)