Sushi: tabella calorie

Il sushi è un piatto molto popolare originario del Giappone e ne esistono innumerevoli varietà che includono alimenti come uova, verdure, avocado, pesce e frutti di mare. Non esitare a consultare la nostra tabella delle calorie del sushi per trovare alcuni esempi dei vostri tipi preferiti.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie





Tipi di sushi e strategie salutari

Rispetto ad altri comfort food, come la pizza o la pasta, il sushi è spesso considerato un'opzione a basso contenuto calorico. Il sushi è generalmente costituito da verdure e una fonte proteica avvolti in un'alga. Tuttavia esistono numerose varianti di questa composizione classica. I condimenti più comuni che accompagnano il sushi sono il wasabi, un tipo di rafano giapponese piccante, lo zenzero tritato e la salsa di soia. Il sushi, un piatto che risale al VII secolo, è una parte importante della cultura e della storia giapponese e si è evoluto nel tempo fino a diventare una vera e propria specialità conosciuta nei ristoranti di tutto il mondo.

Innanzitutto, soprattutto se prepari il sushi a casa, assicurati che il pesce crudo che utilizzi sia stato conservato e trattato in modo sicuro e igienico. Se vuoi ridurre la quantità di calorie, scegli tipi di sushi non fritti o che non siano pastellati in tempura ed evita aggiunte di grassi, come il formaggio spalmabile. Come sempre, ricordati di consumare questo cibo con moderazione senza eccedere nelle prorzioni.



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2022 caloriealimenti.org

molto bene (125 mila)
Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)