Birra: tabella calorie

Le calorie della birra, bevanda a base di cereali fermentati, sono costituite principalmente da carboidrati e alcol. Le birre artigianali, stagionali e le birre ad alto contenuto alcolico tenderanno ad avere più calorie di quelle più leggere. Se stai tenendo d'occhio il contenuto calorico, opta per varianti senza alcol, poiché di solito contengono meno calorie. Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata qui sotto alla nostra tabella delle calorie della Birra.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie

Contacalorie tramite app

Raggiungi e mantieni il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato.

Creare il mio programma





Tipi di birra e assunzione raccomandata

Creata attraverso il processo di fermentazione dei cereali, si ritiene che la birra sia nata in Medio Oriente quasi 5.000 anni fa e che sia stata prodotta commercialmente per la prima volta in Germania, Austria e Inghilterra nel XIII secolo. Al giorno d'oggi è una bevanda molto apprezzata e occupa un posto essenziale nell'industria alimentare. Dai birrifici locali ai marchi più noti, la birra continua ad avere un ruolo di spicco.

Come per la maggior parte degli alimenti e delle bevande, è importante moderare la quantità e attenersi al limite consigliato di consumo. Le linee guida nutrizionali raccomandano due bevande alcoliche o meno al giorno per gli uomini e una bevanda alcolica o meno per le donne. Questo aiuta a proteggere la salute del fegato e del cuore.

Ci sono alcune strategie utili per moderare l'assunzione di alcolici, tra cui bere un bicchiere d'acqua tra una bevanda alcolica e l'altra e usare un bicchiere graduato per tenere d'occhio le porzioni. Per un concentrato sostanze nutritive puoi anche aggiungere della frutta alla birra. Inoltre scegliere birre analcoliche può contribuire a ridurre l'apporto calorico.



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)