Funghi: tabella calorie

Ortaggio ben noto, i funghi possono essere trasformati in molti piatti e pasti diversi, fornendo una consistenza quasi simile alla carne. Puoi dare un'occhiata al grafico delle calorie per scoprire alcuni esempi del tuo tipo di fungo preferito e dei prodotti che lo contengono!


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie





Tipi di funghi e idee per pasti sani e creativi

I funghi sono un regno di organismi spesso classificati come verdure e apprezzati in tutto il mondo. C'è anche una sensazione gustativa dedicata ad essi che si chiama "umami". Questa descrive il gusto di carne di determinati alimenti. Ne esistono di diverse dimensioni, colori e forme e ce n'è una vasta gamma, tra cui pleurotus, champignon, shiitake e champignon crema, tutte varietà diffuse che puoi trovare al supermercato o al mercato dei contadini.

Benché siano già da soli un'opzione salutare, ci sono innumerevoli modi per creare pasti creativi con i funghi. Questo può richiedere di usarli come contorno al piatto principale, grigliarli con erbe aromatiche e una salsa di burro e aglio o averli come alimento principale del pasto, per esempio nel caso del soffritto di funghi teriyaki. Alcune strategie salutari per preparare questo cibo hanno a che fare con il metodo di cottura: le versioni a basso contenuto calorico e più sane dovranno essere saltate in padella, bollite, grigliate e cotte al forno invece di friggerle o rivestite in pastella. Con così tante idee da cui trarre ispirazione, in quali modi prevedi di aggiungere questo ortaggio ai tuoi pasti di questa settimana?



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2022 caloriealimenti.org

molto bene (125 mila)
Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)