Funghi: tabella calorie

Ricchi di proteine e poveri di calorie, i funghi coltivati alla luce del sole sono ricchi di vitamina D. Spesso sono classificati come verdura, ma appartengono in realtà al regno dei miceti. Se raccogli i funghi fai attenzione: quelli selvatici possono essere velenosi. Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata qui sotto alla nostra tabella delle calorie dei Funghi.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie





Tipi di funghi e idee per pasti sani e creativi

I funghi sono un regno di organismi spesso classificati come verdure e apprezzati in tutto il mondo. C'è anche una sensazione gustativa dedicata ad essi che si chiama "umami". Questa descrive il gusto di carne di determinati alimenti. Ne esistono di diverse dimensioni, colori e forme e ce n'è una vasta gamma, tra cui pleurotus, champignon, shiitake e champignon crema, tutte varietà diffuse che puoi trovare al supermercato o al mercato dei contadini.

Benché siano già da soli un'opzione salutare, ci sono innumerevoli modi per creare pasti creativi con i funghi. Questo può richiedere di usarli come contorno al piatto principale, grigliarli con erbe aromatiche e una salsa di burro e aglio o averli come alimento principale del pasto, per esempio nel caso del soffritto di funghi teriyaki. Alcune strategie salutari per preparare questo cibo hanno a che fare con il metodo di cottura: le versioni a basso contenuto calorico e più sane dovranno essere saltate in padella, bollite, grigliate e cotte al forno invece di friggerle o rivestite in pastella. Con così tante idee da cui trarre ispirazione, in quali modi prevedi di aggiungere questo ortaggio ai tuoi pasti di questa settimana?



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)