Frutta: tabella calorie

La frutta è una parte essenziale della nostra dieta ed è uno dei principali gruppi di alimenti che forniscono al nostro corpo le sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno. Dai un'occhiata alla tabella delle calorie per trovare alcuni esempi dei tuoi frutti preferiti o per scoprire di più su frutti che non hai mai mangiato!


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie





Varietà di frutta e idee salutari e creative

La frutta, uno degli alimenti più antichi conosciuti dalla civiltà umana, è un'ottima aggiunta a una dieta sana ed equilibrata. La frutta si trova in tutti i colori, sapori e consistenze, e si può utilizzare in cucina in molti modi creativi. La frutta può essere classificata in diverse categorie, tra cui drupe (frutti con nocciolo, come le pesche), bacche, pomi (come le mele) e meloni, e può variare a seconda della regione. I frutti tropicali, ad esempio, si trovano tipicamente nei climi caldi. Indipendentemente dal tipo, la frutta è generalmente ricca di fibre, vitamine e minerali essenziali.

Quando si tratta di frutta in scatola prestare attenzione all'etichetta degli alimenti. Spesso questi prodotti contengono zuccheri aggiunti. Se li vuoi ridurre al minimo e limitare la quantità di calorie ingerite con la frutta, fai caso a diciture come "senza zucchero", "al naturale", o "senza zuccheri aggiunti".

Infine, anche la frutta secca può essere un ottimo spuntino da consumare tra un pasto e l'altro. In questo caso assicurati di consumare porzioni ridotte in quanto questi spuntini possono aumentare gli zuccheri e le calorie. Per aggiungere più frutta alla tua dieta in modo creativo prova un succo o un frullato, una colazione nutriente e pratica. Puoi anche trovare frutta secca assortita e aggiungerla allo yogurt o a un dessert per un tocco di freschezza.



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2022 caloriealimenti.org

molto bene (125 mila)
Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)