Frutta: tabella calorie

Generalmente a basso contenuto di calorie e ricca di vitamine e micronutrienti, la frutta è composta principalmente da carboidrati. Alcune calorie possono anche provenire dai grassi. I carboidrati nella frutta provengono dal fruttosio e da altri tipi di zucchero. A seconda del frutto, il contenuto di zucchero può variare. Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata qui sotto alla nostra tabella delle calorie della Frutta.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie

Contacalorie tramite app

Raggiungi e mantieni il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato.

Creare il mio programma





Varietà di frutta e idee salutari e creative

La frutta, uno degli alimenti più antichi conosciuti dalla civiltà umana, è un'ottima aggiunta a una dieta sana ed equilibrata. La frutta si trova in tutti i colori, sapori e consistenze, e si può utilizzare in cucina in molti modi creativi. La frutta può essere classificata in diverse categorie, tra cui drupe (frutti con nocciolo, come le pesche), bacche, pomi (come le mele) e meloni, e può variare a seconda della regione. I frutti tropicali, ad esempio, si trovano tipicamente nei climi caldi. Indipendentemente dal tipo, la frutta è generalmente ricca di fibre, vitamine e minerali essenziali.

Quando si tratta di frutta in scatola prestare attenzione all'etichetta degli alimenti. Spesso questi prodotti contengono zuccheri aggiunti. Se li vuoi ridurre al minimo e limitare la quantità di calorie ingerite con la frutta, fai caso a diciture come "senza zucchero", "al naturale", o "senza zuccheri aggiunti".

Infine, anche la frutta secca può essere un ottimo spuntino da consumare tra un pasto e l'altro. In questo caso assicurati di consumare porzioni ridotte in quanto questi spuntini possono aumentare gli zuccheri e le calorie. Per aggiungere più frutta alla tua dieta in modo creativo prova un succo o un frullato, una colazione nutriente e pratica. Puoi anche trovare frutta secca assortita e aggiungerla allo yogurt o a un dessert per un tocco di freschezza.



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)