Carne di maiale: tabella calorie

La carne di maiale è carne proveniente direttamente dai maiali e una grande fonte di proteine. Dai un'occhiata alla tabella delle calorie del maiale per ottenere informazioni sui diversi tagli e prodotti a base di maiale.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie





Incorporare la carne di maiale in una dieta sana

Apprezzata da molte culture in tutto il mondo ed evitata da altre, non ci sono dubbi sulla versatilità di questa carne. Trasformandola si ottengono prodotti come lardo, bacon, pancetta, pork belly, pancetta di maiale, braciole di maiale e salsicce. Se consumato con moderazione, il maiale può fornire diversi benefici alla tua dieta. La carne di maiale può fornire al corpo minerali come ferro e zinco e tende anche ad avere un quantitativo di calorie più basso rispetto ad altre varianti di carne come la carne di manzo. Il modo in cui viene preparata la carne di maiale, il taglio e il livello di lavorazione, tuttavia, possono tutti giocare un fattore significativo nell'impatto calorico dei prodotti a base di carne suina.

Per ridurre l'apporto calorico della carne di maiale opta per tagli magri e assicurati di rimuovere il grasso in eccesso dalla carne. Dovresti anche cuocere o far bollire la carne invece di friggerla o impanarla. L'uso di una padella antiaderente può essere utile poiché spesso elimina del tutto la necessità dell'olio. È meglio evitare metodi come la frittura o l'impanatura della carne che sono molto grassi. Infine, opta per le carni non lavorate al posto degli affettati. Questi spesso contengono più sale, sodio e conservanti. Come prevedi di includere la carne di maiale nel tuo programma alimentare?



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2022 caloriealimenti.org

molto bene (125 mila)
Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)