Carne di manzo & vitello: tabella calorie

Manzo e vitello sono tra le fonti proteiche più popolari. Per manzo si intende la carne bovina adulta mentre il vitello è la carne dei bovini più giovani. Consulta la nostra tabella delle calorie per alcuni esempi dei loro valori nutrizionali.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie





Assunzione nutrizionale consigliata di manzo e vitello

Essendo una fonte proteica comune in molte parti del mondo, la carne di manzo e vitello può essere preparata in vari modi. Che si consumi per aumentare la massa muscolare o come fonte proteica per mantenere o perdere peso, è importante ridurre al minimo l'assunzione di carne rossa. Le linee guida nutrizionali suggeriscono di limitare l'assunzione di non più di 3 porzioni di carne rossa alla settimana (circa 350-500 grammi o meno). Per quanto riguarda il contenuto calorico di manzo e vitello, la carne di manzo è in genere più calorica.

In generale, se consumate in quantità limitate, sia la carne di vitello che quella di manzo possono fare parte di una dieta equilibrata. Preferire un taglio molto magro, ad esempio magro al 95%, oltre a rimuovere la pelle e il grasso in eccesso dalla carne può aiutare a ridurre la quantità di grassi animali che consumi. In che modo questa settimana inserirai la carne nel tuo programma alimentare?



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2022 caloriealimenti.org

molto bene (125 mila)
Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)