Carne di manzo & vitello: tabella calorie

Costituita principalmente da proteine e grassi, la carne di manzo e vitello è un'ottima fonte di vitamine del gruppo B, ferro e sodio. Il contenuto calorico dipende fortemente dalla quantità di grasso contenuta nel taglio. Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata qui sotto alla nostra tabella delle calorie della Carne di manzo e vitello.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie

Contacalorie tramite app

Raggiungi e mantieni il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato.

Creare il mio programma





Assunzione nutrizionale consigliata di manzo e vitello

Essendo una fonte proteica comune in molte parti del mondo, la carne di manzo e vitello può essere preparata in vari modi. Che si consumi per aumentare la massa muscolare o come fonte proteica per mantenere o perdere peso, è importante ridurre al minimo l'assunzione di carne rossa. Le linee guida nutrizionali suggeriscono di limitare l'assunzione di non più di 3 porzioni di carne rossa alla settimana (circa 350-500 grammi o meno). Per quanto riguarda il contenuto calorico di manzo e vitello, la carne di manzo è in genere più calorica.

In generale, se consumate in quantità limitate, sia la carne di vitello che quella di manzo possono fare parte di una dieta equilibrata. Preferire un taglio molto magro, ad esempio magro al 95%, oltre a rimuovere la pelle e il grasso in eccesso dalla carne può aiutare a ridurre la quantità di grassi animali che consumi. In che modo questa settimana inserirai la carne nel tuo programma alimentare?



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)