Riso & prodotti a base di riso: tabella calorie

Il riso è ricco di amido e non contiene quasi grassi. È anche un'ottima fonte di ferro e crea sazietà. Opta per varianti integrali in quanto contengono più fibre, sono meno elaborate e sono generalmente più sane nel complesso. Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata qui sotto alla nostra tabella delle calorie di Riso e prodotti a base di riso.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie

Contacalorie tramite app

Raggiungi e mantieni il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato.

Creare il mio programma





Varietà di riso, contenuto calorico e idee per i pasti

La versatilità di questo grano miracoloso è a dir poco sorprendente. Alcune varietà note sono il riso jasmine, il riso parboiled, il riso glutinoso, il riso arborio, il riso basmati e il riso nero. Il riso si suddivide in tre lunghezze principali dei chicchi, corto, medio e lungo, le quali possono servire a scopi diversi e adattarsi a una vasta gamma di ricette.

C'è anche una varietà infinita di metodi di preparazione e modi in cui il riso può essere utilizzato in altri alimenti. È spesso usato come base per prodotti quali latte, farina, dessert e persino pane. Il suo nome viene anche usato per altre opzioni a basso contenuto calorico come il riso di cavolfiore. Beh, sappiamo che in realtà non è del vero riso, ma resta comunque un'ottima alternativa! Diamo un'occhiata ad alcuni prodotti a base di riso e al loro contenuto calorico.

Il riso, in particolare le varietà integrali, può essere molto saziante e nutriente, il che lo rende un'ottima base per molte idee creative per i pasti. Il riso Pilaf, ad esempio, si abbina bene con proteine magre come quelle del salmone e manterrà basso il conteggio delle calorie. L'insalata di riso integrale con alcune verdure può dare vita a un pasto saziante e nutriente. Aggiungere un po' di riso selvaggio a una zuppa a basso contenuto calorico è un modo semplice per incorporare dei carboidrati sani. E non dimentichiamo il dessert: un sano budino di riso con un po' di frutta come contorno coglierà proprio nel segno!

Come prevedi di gustare il riso nei tuoi pasti questa settimana?



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)