Dolci: cioccolata, biscotti, caramelle: tabella calorie

La maggior parte dei dolci sono densi di calorie, ricchi di zucchero e altamente elaborati. Assicurati di gustarli consapevolmente e in piccole porzioni. Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata qui sotto alla nostra tabella delle calorie dei Dolci.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie

Contacalorie tramite app

Raggiungi e mantieni il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato.

Creare il mio programma





Dolci: Da consumare con moderazione

Non capita spesso di sentire le parole "sano" e "dolci" nella stessa frase. Per quanto riguarda il valore nutrizionale, i dolci infatti non apportano grandi benefici all'organismo. Detto questo, però, i dolci si trovano ovunque. Biscotti e merendine, uova di Pasqua al cioccolato, torrone natalizio e tanto altro ancora: non importa l'occasione, gli zuccheri aggiunti qui sono inevitabili. Dunque, cosa puoi fare per goderti questi cibi e dare comunque alla tua salute l'attenzione che merita? È tutta una questione di moderazione.

Fai attenzione alla quantità di dolci che mangi durante la giornata e limitane l'assunzione. In questo modo puoi goderti queste prelibatezze occasionalmente, senza preoccuparti di appesantire la tua dieta con zuccheri, carboidrati vuoti e calorie. Per quanto riguarda i dolci, l'importante è fare piccoli cambiamenti sostenibili a lungo termine. Anziché per esempio mangiare biscotti e caramelle direttamente dal pacchetto, fissati un limite specifico di dolci che vuoi mangiare e metti la quantità in un sacchetto separato: questo è un ottimo modo per evitare di esagerare. Se invece sei amante del cioccolato, anche un semplice cambio dal cioccolato al latte o bianco a quello fondente può fare la differenza, perché il cioccolato fondente contiene molti meno zuccheri. Ma soprattutto, non dimenticare che è giusto concedersi qualche sfizio. Se in generale segui una dieta sana ed equilibrata, una piccola quantità di caramelle o dolciumi ogni tanto non ti farà di certo perdere i tuoi progressi nella dieta!



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)