Verdura & legumi: tabella calorie

Le verdure sono un'ottima opzione per l'elevato volume e il basso contenuto calorico. Puoi mangiarne molte, sono sazianti e ricche di vitamine. I legumi sono più ricchi di calorie ma anche densi di sostanze nutritive, in particolare proteine, il che li rende un'ottima alternativa alla carne per una dieta vegana o vegetariana. Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata qui sotto alla nostra tabella delle calorie di Verdura e legumi.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie

Contacalorie tramite app

Raggiungi e mantieni il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato.

Creare il mio programma





La magia delle verdure e dei legumi

I legumi possono anche presentarsi sotto forma dei semi che si trovano all'interno di varie piante e, a causa della loro natura non deperibile, del basso costo e della diversità degli usi, sono un alimento base comune utilizzato in molte diete in tutto il mondo. Ci sono svariati modi per gustare e preparare i legumi, tra cui immergerli in acqua, sciacquarli e bollirli. Ciò contribuirà a garantire la loro tenerezza e si tradurrà in un tempo di cottura più breve. I legumi possono anche servire come alternativa alla carne, per esempio per preparare polpette per burger, salse, stufati o piatti a base di curry. In alternativa possono anche essere usati per creare delle creme spalmabili o aggiunti alle insalate come guarnizione o come proteine principali. Infine li si può gustare come spuntino da portare con sé. Nel complesso i legumi sono un'alternativa sana con cui si può davvero dare sfogo alla propria creatività.

Anche le verdure hanno diversi metodi di preparazione: possono essere soffritte, cotte arrosto o preparate con metodi alla moda come la frittura ad aria e la spiralizzazione. Le verdure presentano anche tantissimi benefici per la salute, quindi prova ad assumere una varietà di tipi e colori di verdure. Una linea guida raccomandata è di circa 3 tazze di verdure al giorno per gli adulti.

Per quanto riguarda i metodi di preparazione, le opzioni più salutari sono il soffritto, la cottura a vapore e la frittura. Questi metodi forniranno la minima quantità di olio, riducendo le calorie totali del pasto. Altri metodi, come la frittura e la bollitura, diminuiscono i nutrienti e aumentano il conteggio calorico complessivo. Un modo per divertirsi con le verdure è trasformarle in altri alimenti a basso contenuto di carboidrati. Hai mai provato a sostituire la pasta con carote tagliate a spirale, il riso tradizionale con riso di cavolfiore o le sfoglie per lasagne con fette di zucchine? Sono tutte ottime opzioni se i tuoi obiettivi dietetici includono l'aumento o il mantenimento del peso. In quali modi prevedi di aggiungere verdure e legumi extra alla tua dieta di questa settimana?



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)