Pane, pasticcini & prodotti da forno: tabella calorie

Principalmente fatti di carboidrati, i prodotti da forno sono generalmente ricchi di calorie, specialmente quando prevedono l'aggiunta di burro, grassi e altri ingredienti zuccherati. Le varianti con cereali integrali saranno più nutrienti e più ricche di fibre. Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata qui sotto alla nostra tabella delle calorie di Pane, pasticcini e prodotti da forno.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie

Contacalorie tramite app

Raggiungi e mantieni il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato.

Creare il mio programma





Varietà di pane

Il pane è uno degli alimenti più preistorici che apprezziamo da milioni di anni ed è stato a lungo un alimento base nelle nostre diete. Non solo ogni paese ha il proprio tipo di pane, ma ci sono anche differenze regionali. Con la scoperta di nuovi ingredienti, il pane si è evoluto nel corso degli anni fino a diventare il prodotto che conosciamo oggi. Con una così ampia selezione di pane e panini tra cui scegliere, le domande ora sono: da dove iniziare? Scegliendo un pane con un contenuto di fibre più elevato sull'etichetta nutrizionale e cercando parole chiave come "grano intero" o "grano integrale" ti garantirà di ottenere le versioni più sane di queste varianti di pane e, in generale, la migliore opzione calorica.

Pasticcini e dessert

Questi tipi di prodotti da forno contengono generalmente più zucchero, burro e grassi, pertanto dovrebbero essere gustati con moderazione e in quantità più piccole.

Il pane presenta molti benefici per il nostro corpo e, per questo motivo, fa parte dei principali gruppi alimentari. Diete low-carb, situazioni cliniche o preferenze personali possono anche portare a escludere o limitare il pane, ma questo viene fatto su base individuale. Tutto sommato, il pane è disponibile ad alto e a basso contenuto calorico, quindi la spesa intelligente, il controllo delle porzioni e la moderazione sono sempre fondamentali.



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)