Salsa, condimenti & creme spalmabili: tabella calorie

Generalmente ricchi di grassi grazie all'aggiunta di olio, burro e altri grassi animali, gli alimenti di questa categoria sono spesso molto calorici. Tuttavia, optare per una base di acqua o latte può aiutare a ridurre il conteggio delle calorie. Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata qui sotto alla nostra tabella delle calorie di Salse, condimenti e salse spalmabili.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie

Contacalorie tramite app

Raggiungi e mantieni il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato.

Creare il mio programma





Salse, condimenti e calorie nascoste

Grazie a infinite varietà di salse e sughi puoi condire un'insalata o un piatto di pasta in maniera originale. Molti piatti del mondo sono noti soprattutto per le loro salse. Ad esempio una salsa a base di arachidi è perfetta per un piatto di ispirazione asiatica, così come un saporito sugo al pomodoro si sposa con un bel piatto di spaghetti. Tuttavia fai attenzione agli additivi, non rari quando si si acquistano salse e condimenti industriali. Qui si nascondono molte delle calorie.

Anche il tipo di salsa può fare la differenza in termini di contenuto calorico. Una salsa o un condimento cremoso e a base di latticini è spesso più calorico di uno a base di olio. Consumarne con moderazione tenendo sotto controllo le porzioni può esserti di grande aiuto.

Scegliere la crema spalmabile giusta

Creme è un termine molto generico per qualsiasi cosa spalmata su altri prodotti alimentari per aggiungere sapore e consistenza; il valore nutrizionale e il contenuto calorico possono variare drasticamente a seconda della crema utilizzata. Come sempre in una dieta equilibrata, quando si consumano questi alimenti è fondamentale fare attenzione alle porzioni e mangiarne con moderazione per limitare l’apporto calorico.



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)